Chiari, 28 giugno 2014
Susan e Stefano campioni di prove multiple!

L’ultima gara stagionale me la sono persa per motivi… familiari (vacanza al mare) ma con la testa ero a Chiari insieme ai pochi (ma buoni) che hanno presenziato alle prove multiple e alle gare di contorno previste per cadetti e cadette; Paolo e Veronica  le hanno affrontate con piglio deciso e hanno portato sensibili miglioramenti ai loro primati  nel disco facendo ruzzolare l’attrezzo oltre i precedenti limiti sociali (21,58 e 24,09). Bravi davvero! Veronica poi lancia… da ferma  e non oso pensare a quanto farà (anche nel martello) quando avrà a disposizione l’attrezzo e si cimenterà abbozzando un… giro!

Dai “grandi”, validi esempi, ai… piccoli con le sorelle Minetta e Prandini in speciale... spolvero nel triathlon!
Susan si è migliorata in tutte e tre le discipline ed ha conquistato meritatamente il titolo provinciale superando la rivale di sempre (Cottali) stabilendo il nuovo primato “audacino”: punti 1918!
Naomi si è espressa davvero al meglio delle sue potenzialità (sarà la prima fra le nate del 2004) totalizzando 1357 punti, mentre anche  Marco (…emozionantissimo) è andato oltre la soglia dei 1000 punti e farà meglio nella prossima stagione che lo vedrà ancora esordiente.

Nella categoria ragazzi/e abbiamo registrato il… forfait di molte nostre atlete… un vero peccato perché sarebbero stati preziosi i punti raccolti a livello di società. Brave pertanto le uniche due presenti (Letizia Rosa e Valentina) a difendere i colori giallo-rossi   portando un po’ di… fieno in cascina. Valentina è andata oltre i 2000 punti, segnale di buona completezza, mentre Letizia ha… sofferto i 600, ma le va riconosciuta la costanza e l’applicazione che riserva agli impegni agonistici.

In campo maschile i… quattro moschettieri hanno fatto faville! Stefano, Alessandro, Mattia e Gabriele si sono davvero battuti alla grande con prestazioni decisamente interessanti; il migliore è stato Stefano che si è aggiudicato  il titolo provinciale grazie a prove di spessore superando l’asticella dell’alto posta a m.1,58, vincendo la gara ad  ostacoli e quella del vortex e sfiorando il limite “sociale” sui 600 corsi in 1’48”88. I punti realizzati (2806) rappresentano ovviamente il nuovo primato sociale! Bravissimo!
Non meno bravi sono stati gli altri… moschettieri che, trascinati dall’esempio del… capitano, hanno sfoderato brillanti prestazioni sia sugli ostacoli (Gabriele) sia nei lanci (Alessandro e Mattia) che nei salti (Gabriele e Alessandro) per non dire della prova sui 600 dove i tempi fatti registrare dagli audacini fanno rimpiangere un trio non schierato nella staffetta del mezzofondo!!

Complimenti davvero e complimenti ad Andrea che li ha seguiti tecnicamente in tutto il percorso agonistico… ad Alessando e Carlo trepidanti, mentre al sottoscritto… sulla riva del mare… non restava che chiamare il Presidente per  ripetuti ragguagli circa l’andamento delle varie gare sino alle certezze conclusive festeggiate con un tuffo!
Ho voluto scrivere queste note anche senza essere stato testimone diretto delle imprese dei nostri piccoli-grandi atleti… una eccezione… ma lo meritavano davvero.

Ora ricomincio il solito tran tran in pista… al mattino… alle 7,30 e chi vorrà o potrà allenarsi si faccia vivo… io sarò al campo almeno fino a quando  un dentista che non ammette altre scuse… mi metterà le mani… addosso! Ciao a tutti e… in ogni caso… muovetevi.

 
             

Paolo

 
  Risultati              
  Le immagini