Nave, 31 luglio 2015
Un mese di luglio che... scalda... i cuori audacini!

Nel mese appena trascorso, da record per il caldo africano, l’Audaces Nave ha vissuto veri momenti di autentica gioia; ci riferiamo, in particolare, ai brillanti risultati ottenuti dalle “cadette” nell’ambito dei C.d.S. (Campionati di Società) di categoria nei quali, prima volta nella storia giallorosa, la formazione dell’Audaces Nave è stata classificata fra le migliori 18 formazioni lombarde!
Già il nucleo storico di queste “ragazze” aveva raggiunto la finale regionale di Cremona lo scorso anno ed ora il “bis” inaspettato quanto mai gradito!
Il risultato è frutto di una lavoro di squadra egregio nel quale tutte hanno portato punti preziosi e utili al raggiungimento del successo: è confortante sapere che la classifica prestigiosa è stata raggiunta grazie alla partecipazione di “tutte” le nostre cadette e sarebbe stata ancor migliore se… un paio, momentaneamente assenti, avessero portato il loro testimone prezioso di punti!
Un ringraziamento doveroso va pertanto a Silvia, Elena, Valentina, Licia, Benedetta, Ivana, Noemi, Martina, Maria, Rebecca (Dieci e lode!) per aver conseguito un traguardo mai raggiunto prima dall’Audaces Nave!
E’ un lavoro di squadra che ci rende estremamente felici, ma che deve stimolarci alla partecipazione regionale di Chiari (19-20 settembre) con un orgoglio da difendere strenuamente. Brave davvero!

Altri motivi per essere orgogliosi dei nostri “virgulti” ci vengono dalle convocazioni ai raduni organizzati dalla Federazione regionale e dalle convocazioni per l’impegno di Majano dove, in queste ultime stagioni, abbiamo avuto sempre nostri validi rappresentanti. Quest’anno annoveriamo un “quartetto” eccezionale con le già esperte Licia, Elena e Stefano e la giovanissima e validissima Alessia.

Altre soddisfazioni ce le regalano gli “allievi” Veronica e Paolo ai quali speriamo di aggiungere presto una più motivata Marcella.
Nel cuore abbiamo anche Laura e famiglia che non mancano di far sentire il loro “attaccamento” alla nostra società.

Un doveroso grazie va ad Andrea, sempre presente in campo, ai preziosi collaboratori Carlo e Renato ed ai (pochi) ma bravi atleti che continuano ad allenarsi nonostante… levatacce estive fuori programma.

Un ringraziamento particolare deve andare al nostro giovane e infaticabile presidente Alessandro che, pur impegnato sul lavoro (in negozio e… a casa) trova il modo di (pre)occuparsi di tante faccende, non ultima quella del… ”top” accolto favorevolmente dalle atlete e dalle loro… mamme!
Che altro aggiungere?
Auguri a chi è in ferie e a chi, finalmente, ci andrà presto; grazie a chi ha mandato cartoline dai mari e dai monti, grazie a chi legge i nostri annunci e a chi vi troverà indicazioni utili per il “rientro” graduale al “travaglio usato”, vale a dire al solito… tran tran.

Visti gli impegni agonistici individuali e di squadra sarebbe bello poter contare sulla presenza di “tutti” appena dopo ferragosto. Saremo più precisi a breve, seguite le indicazioni…
A presto e… buone vacanze, speriamo serene, attive e felici per tutti!

Ciao!

 
             

Paolo