Desenzano, 19 aprile 2013
Record di Arianna a Desenzano in una bella, ma... cara serata primaverile 

Quattro atleti dell'Audaces Nave hanno partecipato alla serata su pista organizzata dalla Vighenzi Padenghe per il lungo week end agonistico di metà aprile. Fra gli esordienti Luca Laffranchi si è cimentato per la prima volta sulla distanza dei 600 metri in una gara "mista" nella quale le bimbe si sono rivelate davvero... toste ed agguerrite. Un esordio positivo comunque per Luca che alla fine ha fatto registrare il tempo di 2'25", "crono" che dovrà rappresentare lo stimolo per futuri miglioramenti.

Miglioramenti notevoli sono stati fatti dalle due "ragazze" presenti nella prova dei "mille": Arianna Pedrali ha conquistato il nuovo primato sociale di categoria, battendo con 3'47"6 il record recentissimo fatto registrare da Maddalena.
Arianna, stanca ma felicissima al traguardo, ha saputo sfruttare una scia favorevole di una concorrente che l'ha stimolata ad esprimersi al meglio. Nella stessa gara Malithi si migliorava vistosamente portando a 4'22" il suo nuovo limite sulla distanza: la tenacia e la serenità della ragazza fanno ben sperare che si avvicini quanto prima il "muretto" dei 4 minuti.

Gara infine decisamente positiva quella di Stefano Cordella che non si è fatto intimorire dal valore degli avversari, che spesso lo battevano nel cross, ed ha disputato una gara saggia, distribuendo bene le forze ed ottenendo un 3'25" davvero sorprendente se si pensa che, con un tempo analogo, si era espresso il miglior studente di terza media in mattinata!
Bravo Stefano, al quale non c'è bisogno di chiedere maggior impegno o concentrazione, poiché la sua generosità e gioia di partecipare è sempre alle... stelle. Alle stelle, in verità, erano anche i costi di partecipazione alle gare (4 euro a testa, esordienti compresi) anche se il pacco dono prevedeva bibite e ravioli.
Per una volta passi... e buon pranzo! Fortunatamente nessuno in zona premiazioni: si sarebbe dovuto ritornare appositamente la domenica!

 
             

Paolo

 
  I risultati