Firenze, 27 maggio 2018
Silvia e Davide: anche loro sul podio tricolore!

Nel corso dei campionati italiani di Atletica e Calcio, svoltisi a Firenze dal 25 al 27 maggio, Silvia e Davide, due giovani affiliati alla Polisportiva disabili Vallecamonica che si sono allenati con noi in questi mesi, hanno meritato il podio nelle specialità dei lanci (peso e disco) e nel triathlon.

Silvia ha conquistato un “oro” e un “argento” nel peso e nel disco e grazie a queste imprese si è guadagnata l’accesso ad una manifestazione internazionale che in autunno si terrà in Portogallo!

Bravissimo anche Davide che si è cimentato nel disco e nel triathlon (100 metri, peso e salto in lungo). E’ salito sul secondo gradino del podio nel disco (m.20,58) ed è stato premiato anche nelle prove multiple dopo aver ottenuto rispettivamente 16”22(100 metri) m.6,87 (peso 4kg) e m.2,58 (salto in lungo).

Siamo orgogliosi di questi risultati che premiano l’impegno e la dedizione con la quale questi giovani praticano l’atletica leggera e offrono spunti di riflessione ai nostri ragazzi, sia sul piano sportivo che umano. Bravi loro e grazie alla società presieduta dall’amica Gigliola Frassa per aver riposto in noi la fiducia di poterli aiutare.

 
             

Paolo