San Vigilio di Concesio, 4 febbraio 2018
Concesio: un cross... "perfect"

Un fine settimana da incorniciare per i colori giallorossi… e affini! Mamma Silvia Taini si segnala in ottima forma su 60 piani e 60 ostacoli e dimostra che il talento… non è acqua! Un grazie al Boss e ad Andrea, allenatori di ieri e di oggi.
Non è da meno Veronica Rossetti che coglie il secondo titolo regionale junior nei lanci (dopo il peso anche il disco, scagliato alla soglia dei 44 metri) e ottiene un sesto posto nel peso (11,88) ai tricolori di categoria ad Ancora. Una bella sicurezza e una conferma della bravura (ed umiltà) della nostra “zia” lanciatrice. L’altra “zia” mezzofondista (Martina Spagnoli) si… addormenta domenica e solo all’ultimo riesce a seguire le imprese delle nostre giovani alle prese con la campestre di Concesio. E’ stato duro convincere le nostre tesserate a partecipare alla manifestazione (sono arrivato a minacciare le mie… dimissioni!) e devo confermare che l’AUDACES NAVE c’è e si segnala quando schiera la sua formazione compatta. Da quanto tempo non vincevamo una coppa nel cross? Non me lo ricordo nemmeno! Eppure è avvenuto e conferma quanto dico da… sempre: siamo una squadra… fortissimi se sappiamo superare egoismi e paure assurde! Pensate, sesto posto di società su 33 formazioni bresciane! E non abbiamo potuto contare su prestazioni di atleti assenti (dov’erano Thomas e Greta?) su quelle di atleti fin troppo… generosi e poi andati in tilt (Giorgia e Sara) su altri ammalati o alle prese con gli sci o con riunioni di scout e altri impegni! Vi rendete conto che siamo davvero una bella squadra? E allora via con gli elogi a chi c’era e ha portato… fieno in cascina, cominciando dalle prove gagliarde e spettacolari di Jacopo, bravissimo nonostante… le botte ricevute e Ludovica (premiati nella top ten) dai bellissimi risultati ottenuti da Elisa, Iris, Roberta ,Marta, Rita e Arianna, dall’ottimo comportamento di Lorenzo, Davide, Luca e Andrea, dalla tenacia del nostro Marco, unico e valido rappresentante cadetto, mentre in campo femminile accanto alla memorabile gara di Ludovica si sono segnalate per dedizione e tenacia Simona e la neo “audacina” Giulia, bravissima a terminare la gara con una preparazione ancor approssimativa. Brillante ed entusiasta il quartetto delle esordienti (Alice, Anna, Beatrice e Giada Maria) allenate da Fabio con grande trepidazione e cura.

Una giornata bellissima per me che amo il cross… da sempre. Bello anche vedere la “nostra” Valentina alle prese con i pargoli del CUS Brescia e Silvia con i piccoli del Gavardo, fra i quali c’è la “mia” Irene. Che altro dirvi? Bravissimi i genitori che hanno accompagnato i figlioli alla gara, premiati… con un piccolo “gadget”; un cenno doveroso agli amici di Concesio in veste di organizzatori sperando che il connubio atletica-calcio… migliori in vista della nuova pista che sorgerà in zona! Da parte mia la giornata è stata splendida e spero abbiate compreso il senso del mio “insistere” per considerarci “squadra”. E per finire in modo speciale, senza secondi fini, segnalo brani musicali che in questo momento mi stanno a cuore: a tutti i ragazzi Jovanotti (“ Le canzoni”), a Veronica, Martina e Valentina, la musica di Vasco (“Come nelle favole”) e ai genitori “Perfect” di Shereer e Bejoncè, struggente e romantica come mai: ascoltatela e… soprattutto ballatela, vi farà bene, parola di

 
             

Paolo