Nave, 21 luglio 2018
Le cadette dell’AUDACES NAVE vincono i Cds provinciali!

Una splendida notizia viene ad illuminare l’estate 2018 dell’AUDACES NAVE: le ”cadette” giallorosse, atlete nate negli anni 2003/4 (…beate loro!) hanno vinto il titolo provinciale dei Campionati di società e si sono qualificate fra le 18 squadre lombarde che parteciperanno ai campionati regionali di categoria! Per l’AUDACES NAVE è l’ennesima soddisfazione di una annata “movimentata” sul piano gestionale, ma certamente proficua per la bontà del lavoro svolto su pista e pedane.

Nella “storia” della società non era mai avvenuto un simile successo in questa categoria; in passato c’erano stati buoni piazzamenti, un primo posto ottenuto nella categoria “ragazze”, ma mai una vittoria di prestigio come questa che, fra l’altro ci vedrà impegnati a difendere la 17^ piazza fra le 18 squadre ammesse alla finale regionale. (e poi qualcuno dice che il 17 porta … sfortuna)

Dico subito che sono felicissimo di questo riscontro, addirittura entusiasta per il fatto che “ TUTTE INSIEME” avete consentito alla società di segnalarsi come il vivaio bresciano più valido e promettente grazie alle prestazioni di TUTTE.
E qui scatta la mia personalissima visione dell’atletica giovanile fatta non da tecnico, ma da insegnante. Certamente l’ATLETICA LEGGERA è sport individuale contrassegnato da tempi e misure che denotano le attitudini di un atleta, ma in questi frangenti, soprattutto a livello giovanile, è giusto venga riconosciuta la validità di PRATICARLA e CRESCERE INSIEME.
Il primo posto provinciale ottenuto dalle nostre “cadette” è stato un frutto colto felicemente INSIEME grazie al talento di Alessia, alla validità delle prestazioni di Sara, all’abnegazione di Simona nei lanci, alle doti di Marta, alla tenacia di Ludovica, all’apporto corale di Angelica e Silvia! TUTTE hanno contribuito al successo, ovviamente dando il meglio di sé, ma sarebbe bastato un punteggio mancato per togliere alla squadra un successo davvero importante per TUTTE .

Lasciatemi dire che anche noi, dirigenti, tecnici, genitori siamo felicissimi di questo vostro successo, un premio che ognuna di voi porterà nel cuore per aver contribuito a segnalare la bontà del lavoro svolto dall’AUDACES NAVE.

Lo so, noi “grandi” stiamo vivendo un po’ alla giornata, ma almeno oggi lasciateci pensare solo alla vostra e nostra felicità per questo traguardo raggiunto. Grazie!!!

 
             

Paolo