San Felice, 12 novembre 2017
Stiamo tornando una bella squadra

Il primo cross dello Scovolo, ben organizzato dall’Atletica Villanuova ,sui prati di San Felice del Benaco vede tornare l’Audaces Nave in assetto “squadra” e la cosa mi rinfranca molto. Accanto agli esordienti B (Irene, Alice, Anna, Matteo, Agata , Francesca) possiamo schierare altri “cuccioli” della folta schiera di atleti assemblata dal paziente e bravo tecnico Fabio Degiacomi, quelli che portano punti alla società e la fanno rientrare fra le prime dieci della provincia. Parlo della bravissima Elisa Schirolli, quarta nell’occasione, e della volonterosa e mai doma Rita Croci (25^) che si battono bene nonostante l’inaspettata... lunghezza della gara dovuta ad un errore dei giudici addetti al percorso. Lo stesso tracciato interesserà anche i maschi dove abbiamo un quartetto vigoroso rappresentato da Davide Tameni (14°) Lorenzo Bossini (16°) Matteo Rigoni (19°) e Andrea Abeni (30°) che, grazie ai loro piazzamenti, porteranno una “barca” di punti alla nostra società.

Fra le ragazze due sole presenze: Ludovica ed Elisa. Entrambe sono davvero validissime e se Elisa, poco allenata, stringe i denti per arrivare al traguardo meritandosi i miei complimenti, Ludovica non è da meno piazzandosi ad un onorevolissimo 14° posto, ovvero fra le migliori a livello provinciale. Non è facile emergere in questa categoria e lo hanno capito anche i nostri, pur validissimi maschietti: Jacopo e Marco si sono impegnati a dovere, stimolandosi l’un l’altro: il finale di Jacopo è stato esemplare e ci lascia sperare bene per la prossima annata quando sarà fra i più “vecchi” (si fa per dire!!) della categoria. Entrambi da elogiare per il 22° e 26° posto ottenuto su 60 concorrenti! Bello lo sforzo finale di Luca per recuperare posizione.

Simona è l’unica rappresentante della categoria cadette: si batte sempre con orgoglio, dedizione e serietà e ,nella prossima stagione, avrà un po’ di compagnia. Bravissima a correre giudiziosamente per quasi undici minuti su un tracciato impegnativo. Bilancio davvero positivo quindi questo ottenuto a San Felice e complimenti vivissimi a tutti i genitori che hanno accompagnato i pargoli in questa nebbiosa, ma bella mattinata di sport.
Ai giovani l’invito a dar sempre il meglio per far onore a se stessi e alla maglia prestigiosa che indossano.
Ricordarsi inoltre i “consigli” dati sia per l’abbigliamento, sia per il riscaldamento e per le tattiche di gara. E come sempre… siamo una squadra fortissimi: bravi! Speriamo che le fotografie rendano evidente la gioia che trasmettete e non i miei… capelli bianchi! Sappiate che mi rendete felice per avverare una delle canzoni che mi dà la carica al mattino e dice “ Make love your goal“
Ciao, a presto e… occhio al calendario degli allenamenti.

 
             

Paolo