Nave, 21 maggio 2017
Gare in tutta la Lombardia, i "nostri" validi protagonisti

Ancora atleti “di nostra produzione” in evidenza su impianti sportivi della Lombardia in questa settimana: parliamo di Elena che si è classificata al 2° posto nei 100hs durante i campionati regionali studenteschi; una partenza in sordina e un recupero prodigioso nel finale. Bravissima! Complimenti anche a papà che, insieme al gemello, sta inserendo strumenti capaci di farci entrare in un… mondo fantastico!

Stefano si è cimentato nell’asta durante il “recupero” della manifestazione sospesa una settimana prima causa maltempo. E’ riuscito a saltare 3,60 ribadendo l’ottimo stato di forma prima che un diluvio torrenziale, condito da grandine, si abbattesse su Chiari.

La “stakanovista” cadetta Simona è andata sul terzo gradino del podio a Bresso nella prova di getto del peso, anche se il risultato (8,19) non l’avrà certamente soddisfatta.

Nel peso e nel disco si è cimentata Veronica a Lodi e siamo andati a vederla con i genitori per ammirare finalmente un risultato degno dei suoi lanci efficaci che caratterizzano gli allenamenti a Nave e a Chiari. Sulle pedane di Lodi (cittadina famosa per la "bella Gigogin" e per il suo spasimante che faceva a piedi la distanza Milano-Lodi per poterla vedere!) Veronica ha ottenuto un buon risultato nel peso, ma soprattutto il “personal best” nel disco lanciando l’attrezzo giallo nuovo fiammante a m.39,62 e vincendo la gara!
Era ora! A dir la verità il primo lancio, finito di poco fuori settore, le avrebbe consentito probabilmente di festeggiare il suo primo… ”anta” della carriera.
In ogni caso congratulazioni di cuore che allarghiamo anche a Roberta e Carlotta, atlete seguite da Andrea, che si sono migliorate rispettivamente sia nell’asta (3 metri!) che sul giro di pista ad ostacoli (1’08”78) così come ha fatto Tommaso a Chiari scendendo sotto i 54”. (e il Boss sarà felice!)
Fa piacere vedere i progressi di chi lavora costantemente su pista e pedane di Nave condividendo la comune passione per la regina degli sport.

 
             

Paolo