Lago di Garda, 16 agosto 2017
Tre uomini e... quattro donne in barca

Tre uomini (e quattro donne!) in barca sul Lago di Garda, delizioso anticipo ferragostano proposto, e subito accettato, dagli atleti che si sono allenati giudiziosamente con me in questa torrida estate. A lanciare l’idea, generosa e immediatamente condivisa, il dott. Marrale che si è reso disponibile a farci scorrazzare sulle acque del lago di Garda a bordo della sua “modesta barca”, rivelatasi perfetta per i sette arditi che hanno colto al volo l’occasione.

“Capitan” Marrale aveva con sé la prole (Simona e Jacopo, mentre la moglie era al… lavoro!) ed ha portato me, Veronica, le sorelle Sofia e Ludovica in uno stupendo tour sul Benaco, il più grande lago italiano, meta turistica di prim’ordine.
Un avvincente viaggio costeggiando Portese, Manerba, Salò, risalendo verso Toscolano, Barbarano, Gardone e poi ammirare l’isola ed il parco di villa Borghese per proseguire verso la rocca di Manerba e poi concludere sostando in una deliziosa insenatura per un bagno ristoratore nonostante l’acqua resa freddina (21 gradi) dagli ultimi temporali.

Un gran divertimento nonostante il… ballo causato dal lago mosso e dal motore spinto a cavalcare le onde. Risate a gogò per le giovani bagnanti preoccupate di non ricevere il solletico sotto la pianta dei piedi. Brava Sofia nel nuoto, belli i tuffi di Simona e Ludovica, una anguilla Jacopo.
Arrostita Veronica per il sole preso il giorno prima a Salò. Peccato per l’assenza di Benny (intravista sul lago?) Martina e Silvia che nuotavano in… Sardegna.

Era pronto anche un pranzetto a base di frutta che tuttavia abbiamo gustato al rientro, sul terrazzo del solare appartamento, vista lago e… villa Carolina, della famiglia Marrale in quel di Portese.

Che dire? Grazie di averci fatto vivere una splendida giornata con generosa signorilità, quella che si regala col cuore. Spero che certe immagini, che mi ritraggono come (finto) timoroso dell’acqua… vengano risparmiate all’attenzione pubblica. Cordialmente

 
             

Paolo