Nave, 11 settembre 2017
Buona scuola a tutti, applaudendo gli splendidi risultati di Alessia e Veronica

A tutti i giovani che... riprendono la scuola ed in particolare a tutti i GIOVANI dell’AUDACES NAVE o che hanno indossato i colori dell’AUDACES NAVE facciamo i migliori auguri per un anno scolastico e sportivo che sia appagante per i loro desideri. Crediamo che chi pratica sport abbia una… marcia in più e chi pratica l’ATLETICA LEGGERA possa averne anche… due. Se poi frequenta i colori giallorossi arriviamo sino... a tre!

La dimostrazione, che può sembrare vanitosa, viene confortata dalle ultimissime prestazioni di Alessia Seramondi (5,79 nel salto in lungo nel meeting di Majano) e Veronica Rossetti (titoli regionali conquistati nel getto del peso e nel lancio del disco ai campionati Juniores di Besana Brianza.) Siamo una squadra “fortissimi”… e ci auguriamo che il settore giallorosso procuri sempre soddisfazioni a quanti si adoperano per far crescere (in tutti i sensi) i ragazzi che alleniamo.

Dicevamo di Alessia che a Gemona del Friuli si è “esibita” nel salto in lungo: mai verbo è stato più appropriato, dal momento che la nostra validissima cadetta è atterrata a 5,79 al primo tentativo “uccidendo” la gara e confermandosi, con altre prove validissime, la migliore del lotto che pure comprendeva le più brave cadette di varie province italiane e settori giovanili stranieri.
La misura si è rivelata PB (personal best, ovvero primato personale) ma soprattutto miglior prestazione stagionale nazionale di categoria (Larissa Japichino figlia di Fiona Mei e dell’astista italiano aveva saltato 5,78 a giugno a Firenze) e inoltre miglior prestazione della “storia” del meeting di Majano. La ciliegina sulla torta poteva arrivare anche dal quartetto bresciano della staffetta veloce: Alessia ha svolto la sua parte alla grande ed il vantaggio della formazione della Leonessa sembrava foriero di un netto successo; purtroppo un cambio irregolare metteva fuori gioco il quartetto privando le nostre giovani di una prestigiosa e meritata vittoria!
Succede anche alle Olimpiadi (specialmente con i quartetti USA!) può capitare anche alle cadette bresciane!
Splendida Alessia quindi e complimenti ad Andrea che la sta seguendo con competenza ed equilibrio: davanti c’è ancora tanto tanto tempo per avere, forse, una “audacina” alle Olimpiadi! (Se sogniamo tanto vale sognare… alla grande!)

Alla grande si è comportata anche Veronica vincendo due titoli regionali juniores a Besana Brianza. La “nostra” lanciatrice è ormai stabilmente nel lotto delle migliori lombarde e ben inserita a livello nazionale. Si è migliorata sabato nel getto del peso(quattro kg scagliati a m.12,49) mentre il giorno dopo, sotto il diluvio e con problemi di stabilità in pedana, ha ottenuto un probante 38,70. Veniva da una pausa-attiva per una fascite plantare e vi assicuro che non è cosa di poco conto allenarsi con questo fastidioso e doloroso problema. Tanto di cappello quindi a Veronica che, se… sopporta me, può ancora migliorare. I lanci “bresciani” si sono rivelati pimpanti anche per la cadetta rezzatese Forshon vincitrice nel disco a Gemona e per la giavellottista Delia Fravezzi, compagna di squadra di Veronica, salita sul primo gradino del podio ai regionali di Besana Brianza.

Domenica a Chiari esordienti e ragazzi sono chiamati ad una delle ultime gare della stagione, mentre i cadetti avranno a fine mese i campionati regionali. Avanti dunque di buona lena sia a scuola che su pista e pedane e speriamo che l’augurio valga anche per… l’Audaces Nave.

 
             

Paolo