Nave, 12 maggio 2016
Complimenti e auguri

Tre “nostri” atleti si sono segnalati positivamente nel corso dei recenti campionati regionali studenteschi e nei CdS (campionati di società) assoluti; nel corso dei primi Elena Carraro si è impegnata sui 100 ostacoli risultando 5^ in Lombardia con il tempo di 15”56. Una bellissima impresa considerando che è stata l’unica finalista nata nel 2001, gareggiando con avversarie di uno o due anni più grandi! Bella anche la soddisfazione di arrivare sul podio con l’ istituto scolastico(Leonardo) che frequenta.

Veronica Rossetti ha partecipato a Pavia ai CdS regionali assoluti con la maglia della Brixia ottenendo il suo nuovo primato nel peso (4kg) con 11,95 e sfiorando il personale anche nel disco con un lancio superiore ai 32 metri. Veronica è stata inserita nella rappresentativa lombarda che domenica si presenterà nel Meeting internazionale Brixia di Bressanone, un impegno di spessore che gratifica gli sforzi e la passione della nostra valida atleta. Se l’istituto scolastico (Mantegna) avesse partecipato ai campionati Veronica avrebbe vinto per dispersione la gara di peso e anche di disco!
Paolo Bassolini ha difeso onorevolmente i colori della Brixia nei CdS assoluti gareggiando sia nel peso che nel martello con gli attrezzi di oltre 7 kg. Merita un plauso ed un incoraggiamento per il prossimo impegno nel quale tornerà a lanciare con gli attrezzi da allievo.

Nel fine settimana altre atlete provenienti dall’Audaces Nave dovrebbero far capolino nei CdS allieve a Nembro (Bergamo). Si tratta di Martina Spagnoli probabilmente impegnata sulle distanze del mezzofondo, di Silvia Caravaggi (giavellotto e disco o peso) e… forse…. dell’esordio di Benedetta e di Noemi. A tutte l’augurio di battersi al meglio delle proprie capacità, senza alcuna remora o paura, consapevoli di quanto possono dare e della soddisfazione che si ricava dall’essere “squadra”.

Un “in bocca al lupo” infine al neo tesserato Stefano Ceresoli che dopo aver vinto a Chiari la finale provinciale dei campionati studenteschi delle scuole medie nel getto del peso (Scuola Galileo Galilei) sarà oggi impegnato a Milano nella fase regionale.

 
             

Paolo