Nave, 4 luglio 2016
Pirotecnici fuochi estivi dei nostri giovani!

Verificando i risultati ottenuti dai nostri atleti nel periodo della breve vacanza degli allenatori (Andrea ed il sottoscritto) mi sono rallegrato dei progressi e della padronanza dei gesti dimostrati.
Innanzitutto mi ha stupito il triplo miglioramento di Alessia nel triathlon regionale di Chiari: tre gare e altrettanti primati personali con 8”02 sui 60 metri, 9,16 nel peso e la chicca dei 5,01 nel lungo per un totale di 2326 punti e successo regionale strameritato!
Brava e complimenti per la… gita a Cagliari a metà settembre in occasione della finale nazionale! Bravissime sono state anche Susan (1792 punti) e Sara (1644 punti); peccato mancasse Naomi perché in tal caso la squadra (con 4 punteggi) avrebbe potuto aspirare al podio!
Peccato anche per l’unico nostro “ragazzo”, Prandini, che si è… confuso fra i partenti e non ha potuto gareggiare.

L’altra manifestazione organizzata a Nave, il Diamant Meeting, ha visto sulle spalle di Alessandro una buona mole di lavoro, con genitori che fortunatamente hanno offerto preziosa collaborazione.
Belli i risultati ottenuti da cadetti/e con Stefano che “vola“ per la prima volta oltre i 6 metri nel lungo e si conferma bravo sulle barriere, così come eccellente è Elena che sigla il personale elettrico sia sulle barriere che nella velocità.
Credevo possibile il rientro di Licia, ma non è stato così, mentre applausi vanno a Flavia e Letizia finalmente su valori che meritano nel salto in lungo, nella velocità e sugli ostacoli con progressivi miglioramenti.
Alessandro ha disputato solo la velocità e speriamo trovi il modo di frequentare ancora altre gare per vederlo nel settore a lui più congeniale, quello dei lanci.
Positiva anche Nicole anche se non è certamente la velocità la gara più adatta alle sue qualità.

Fra le allieve brave Martina, Veronica e Silvia: la prima ha vinto la sua batteria sui 400, le altre due hanno occupato i primi due posti del podio nel getto del perso dove Paolo, purtroppo, non è stato confermato in tempo e avrebbe certamente ben figurato(come il lancio effettuato, ma non registrato ha confermato).
Per i nostri giovani allievi c’è la soddisfazione di una convocazione per la rappresentativa che si presenterà domenica 10 luglio a Cuneo, una bella soddisfazione e una esperienza gratificante.

Nel periodo estivo sono programmate altre gare (in settimana due a Gavardo) e chi vuole gareggiare si faccia sentire; io sono al campo in mattinata (alle 7,30) mentre Andrea viene più tardi. Avanti dunque senza problemi, per chi vuol vivere una vacanza sportiva, restando… in forma.

\
             

Paolo