Cremona, 17 aprile 2016
A Cremona brave Laura e Veronica

Domenica 17 aprile due “nostre” allieve si sono presentate su pista e pedane dell’impianto cremonese segnalandosi nelle rispettive specialità: parliamo di Veronica Rossetti (Brixia Atletica) e Laura Ghidoni (Rodengo Saiano) due giovani “maturate” nel vivaio giallorosso dell’Audaces Nave al quale restano legate con particolare affetto.

Veronica e Laura, due modi diversi di affrontare le gare, due personalità diverse, ma unite da una grande serietà e tenacia nell’affrontare gli allenamenti, anche gravosi.

Veronica è serena nell’impegno quotidiano e questo suo modo di fare la aiuta ad essere rilassata sulle pedane di casa, tanto da esprimersi su misure davvero ragguardevoli negli allenamenti. In gara diventa severa con se stessa quando il risultato non la appaga completamente e sembra un cane bastonato anche quando migliora ufficialmente il suo” personale” come è avvenuto puntualmente nella città del Torrazzo scagliando il disco a m.32,18.

Laura svolge allenamenti con grande passione e in gara, sui 1500 metri, ha dimostrato che sono fruttuosi e le hanno consentito un esordio stagionale di buon auspicio (5’13”62) considerando i risultati delle amiche di squadra.
Era raggiante al termine della dura prova nella quale l’abbiamo sostenuta con affetto.

Brave entrambe, seppur con caratteri e caratteristiche diverse, e… auguri per i prossimi impegni!

 
             

Paolo