Bergamo, 14-15 maggio 2016
Ai societari di Bergamo bravi gli "ex audacini"

Fine settimana intenso per i campionati di società allievi/e tenutisi a Bergamo: sabato, in una giornata da tregenda (pioggia e grandine, altro che a Nave!) positivo esordio di Martina con 5’51”89 sui 1500; domenica con il sole la stessa Martina ha ritoccato il suo limite sugli 800 ottenendo 2’39”16 e si è impegnata nella 4x400 per esigenze di squadra contribuendo ad un buon crono.
Brava anche Silvia impegnata nel disco (18,79 da ferma, possibili miglioramenti in vista) e nel giavellotto (19,71 e altrettante speranze fondate di andare ben oltre). Bravissimo Paolo che ha ritoccato sensibilmente il suo primato nel peso ottenendo 11,62 e riuscendo ad essere fra i primi otto! Lo stimolo di allenarsi con Veronica evidentemente… paga! Paolo ha affrontato anche la gara del martello con un 20,30 che risente degli spazi… limitati in sicurezza che Paolo si trova a gestire a Nave!

Nei lanci era impegnata a Bressanone (Brixia meeting di livello internazionale) la nostra gagliarda Veronica che ha ottenuto 30,20 nel disco (dopo lanci di prova ben più consistenti) e il suo nuovo primato nel peso (13,58) cogliendo la quinta piazza assoluta (anche se era fuori gara) risultando la seconda italiana classificata dopo l’inarrivabile Sidney Giampietro!

Parlando di getto del peso segnalo una assoluta curiosità: per esigenze di punteggio fra le “pesiste” esibitesi a Bergamo troviamo una certa… Laura Ghidoni con 5,40. Riportata in pista, sui 3000, Laura ha demolito il suo crono precedente siglando un ottimo 11’31”18. Bravissima!
Dovrebbe fungere da stimolo a Benedetta e Noemi che… nicchiano quando si avvicina il momento dell’esordio.
Non fatevi aspettare troppo!

Un abbraccio a tutti

 
             

Paolo