Caino, 29 marzo 2016
Una mattinata "diversa" per una... sportiva vacanza

L’ultimo giorno di vacanza pasquale 2016 è stato vissuto da molti scolari di Caino all’insegna del… movimento!
La scuola elementare infatti ha deciso di offrire agli alunni una mattinata diversa dal solito, una esperienza che pensiamo sia stata positiva sia per chi l’ha vissuta praticamente sia per chi l’ha ideata e messa in pratica.
La richiesta è stata rivolta all’Audaces Nave, una società che promuove l’atletica leggera da 70 anni e che ha accettato volentieri di mettere a disposizione il suo personale (tecnici e atleti) per allestire una mattinata di sport gradita ai piccoli atleti coinvolti.

Sul campo sintetico del centro sportivo dedicato all’indimenticabile Giovanni Pedrotti si sono ritrovati alunni di tutte le classi elementari per impegnarsi in un circuito di destrezza, una prova di velocità e il lancio della pallina.
Dinanzi ai genitori e ai nonni, sotto l’occhio attento di maestra (Piera Bezzi) e rappresentanti dei genitori (signor Crescini) seguendo i preziosi consigli di Carlo, Flavia e Letizia si sono cimentati con passione in gesti motori divertenti, mettendo in luce una gioia e una attenzione particolari che ci hanno resi felici.

Un grazie a chi ci ha consentito questa bella esperienza condotta con la collaborazione di Scuola, Polisportiva e del sempre collaborativo custode Romeo.

 
                 
             

Paolo