Audacini ed ex premiati al Galà

Complimenti ai nostri audacini ed ex audacini che saranno premiati al Galà dell'Atletica Bresciana: Giorgia Camplani, Elena Carraro, Simona Marrale, Marco Prandini, Veronica Rossetti, Alessia Seramondi e Ludovica Trabona.
16  aprile 2019
 

Audacini con le rappresentative

Complimenti a Sara Vincenzi convocata nel salto in lungo nella rappresentativa regionale per l'incontro del 17 marzo a Bergamo e a Ludovica Trabona e Lorenzo Bossini convocati per la rappresentativa provinciale di corsa campestre per il Meeting di Cortenova.
9 marzo 2019
 

La parola ad Andrea
Audaces Nave, verso la miglior stagione di sempre???
Finisce a Padova la stagione indoor giovanile o, se si preferisce, comincia ora il periodo di preparazione per le outdoor. Quella di Padova per me è stata l'occasione per vedere in azione Sara, Ludovica e Marco, in versione principe azzurro. Complimenti a tutti e tre. A Marco per il ritorno alle gare e a Sara e a Ludovica per la serietà, la costanza negli allenamenti e per la "pazienza" nell'aver aspettato il proprio turno di attenzione da parte mia, che sono stato impegnato per tutto febbraio in una stagione indoor nazionale molto intensa... Tanto che ancora non è finita! Il prossimo weekend infatti Elena, in cerca di riscatto in nazionale, rivestirà la maglia azzurra ad Ancona mentre, uscendo dall'atletica ma rimanendo sulla pista di Nave, Alexi addirittura partirà per il Canada per i mondiali di Bob!
Poi ci sarà di nuovo tempo per il lavoro tranquillo e ambizioso di chi coltiva i propri diversi obiettivi e le proprie aspettative. Penso al rientro alle gare di Stefano, a chi sognerà di tornare a vestire la maglia azzurra come Elena, a chi vorrà tornare a farlo dopo 8 anni come Silvia...e a chi ha già cambiato marcia e si è messa al lavoro per vestirla la prima volta, come sta facendo Alessia.
E penso anche a chi vuole semplicemente migliorare. Con il piacere di imparare, di rispettare i propri tempi e i propri limiti, senza frenesie, senza pressioni e senza fretta.
La stagione indoor appena conclusa, comporta degli aggiornamenti a livello statistico (previa non facile verifica delle stagioni precedenti al 2000...l'Audaces è la squadra più antica della provincia!).
In ambito Audaces allargata (restiamo una famiglia grande ed aperta per attitudine, anche quando per caso siamo in pochi), dopo sei finali consecutive Elena diventa la seconda atleta che proviene e si allena a Nave a diventare campionessa Italiana. Silvia, e in questro caso ne sono quasi sicuro, invece è la prima allenatrice Audaces ad entrare in una finale assoluta di un campionato italiano.
Marta invece, con una bella frazione nella 4x200 con la maglia dell'Atletica Brescia 1950, è l'ennesima audacina che partecipa ad un campionato italiano.
In ambito Audaces ristretta invece, si registra il record sociale di Ludovica Trabona (Abbiamo una mezzofondista... veloce finalmente!) nei 600 metri con il tempo di 1'40”54 ed il quasi approdo di Sara ai 5 metri nel lungo...4.99 per lei che, sicuramente, tra poco andrà a fare compagnia a Licia ed Alessia nel club ristretto delle nostre cadette oltre i 5 metri.
Ludovica e Sara questo inverno sono state bravissime: per serietà, impegno e dedizione. Son sicuro che all'aperto le vedremo ancora più motivate e protagoniste. Nei 300, nei 1000, nel lungo...e anche nel triplo!
Sicuramente anche loro, dopo tanti essersene visti tanti in streaming guardando i propri compagni, stanno pensando agli italiani.
I minimi per i ragazzi sono un obiettivo importante ma, soprattutto quelli dei cadetti, non devono mai diventare un'ossessione. A Nave, più che ossessione, da alcuni sono diventati una tradizione....Ce la farà anche quest'anno qualche Audacino ad andare "agli italiani"? Io dico di si. E magari, chissà, proprio quest'anno, batteremo il "record" di partecipazioni, ottenuto nel 2016 con due atleti!
26 febbraio 2019
 

Elena campionessa italiana

Ad Ancona la nostra ex-audacina Elena Carraro, ora con i colori dell'Atletica Brescia 1950, vince il titolo italiano indoor juniores nei 60hs con il tempo di 8.61. 
4 febbraio 2019