Concesio, 28 aprile 2013
Proviamoci con l'atletica... atto primo, positivo, a Concesio

"Proviamoci con l'atletica" parte con il piede giusto: l'iniziativa, riservata finalmente ai bimbi della categoria esordienti B/C, apre la stagione con la "festa" di Concesio dove anche il sole ha fatto capolino da nuvoloni che non promettevano niente di buono.
Bravi gli organizzatori e gli accompagnatori-tecnici-genitori ad unire le forze per offrire ai tanti bimbi presenti l'opportunità di provare gesti atletici in tutta calma e tranquillità, senza l'assillo del risultato da raggiungere ad ogni costo o la fretta di concludere le gare per dare spazio ad altri.

La giornata è "solo e tutta per loro" e questo i bambini (ed i genitori) lo hanno capito subito e, dopo le inevitabili, piccole, paure e tensioni, hanno compreso che si può giocare all'atletica, ci si conosce, si fanno amicizie, si confrontano i risultati e ci si impegna a migliorarli, comprendendo il valore dell'allenamento e lo stimolo a dare il meglio delle proprie capacità. C'è stata qualche caduta, qualche piccola escoriazione, ma nel contempo i giovanissimi partecipanti sono stati tutti bravissimi a seguire i consigli di chi li ha guidati a questo appuntamento ed ha spiegato il significato profondo di queste autentiche feste. Crediamo che la manifestazione sia stata gradita sia dai piccoli atleti che dai loro genitori e tecnici e che lo spirito di collaborazione che ha aleggiato sull'intera giornata continui a splendere anche nei prossimi appuntamenti.

Un plauso a chi ha voluto fortemente che l'iniziativa rivolta agli esordienti B/C cambiasse decisamente registro rispetto al passato: una musica davvero diversa, più squillante e armoniosa, come da tempo non si riusciva ad ascoltare! Forse i... sordi eravamo noi "grandi" ed i piccoli ci hanno aperto occhi ed orecchie!
Bravi ed arrivederci con la stessa gioia e maggior partecipazione all'appuntamento di Lumezzane!

 
             

Paolo

 
  Le immagini